Chi sono
La mia storia & competenze
Il mio obiettivo
Il mio lavoro come web designer e consulente web ha un unico obiettivo: creare siti web e gestire i social media per imprenditori che desiderano conciliare il lavoro e la famiglia senza compromessi. I miei clienti sono piccole e medie imprese liberi professionisti ed associazioni che vogliono presentare la loro attività in tutto il mondo.
La mia missione
Desidero portare una maggiore consapevolezza agli imprenditori digitali, poichè sono convinto che nessuna azienda che aspiri a crescere possa permettersi di trascurare una strategia di marketing digitale e un sito web con un design all’avanguardia
Cosa Faccio
- UI UX Design
- Website Development
- Graphic Design
- Social Media
- eCommerce Store
- Fotografia & video
La mia storia
Mi chiamo Enrico Armenia, la mia città natia è Trieste. Sono un Web Designer e consulente web ed aiuto professionisti e piccole aziende a creare la presenza online.
Nonostante la mia giovane età, ho sempre creduto che la formazione non debba necessariamente provenire solo da un ambiente accademico. Per questo motivo, ho deciso di trasferirmi dall’altra parte del mondo per acquisire esperienze che nessun libro avrebbe mai potuto darmi.
Ho vissuto per due anni in Nuova Zelanda dove ho avuto la possibilità di imparare una seconda lingua (inglese) e fare esperienze lavorative internazionali. Ho collaborato per la realizzazione di siti web come The Rose Centre Theatre (Auckland), Slow Food Auckland. Successivamente, ho vissuto per un anno in Australia (dove ho lavorato per un autoconcessionario di Ferrari e Lamborghini, come customer service) e come volontario Social Media Specialist per “Homeless in Melbourne“.
Nel 2020, mi sono trasferito a Skuodas, un piccolo paese nel nord della Lituania, come volontario Erasmus+ presso una biblioteca. Questa esperienza mi ha permesso di imparare la terza lingua, il lituano, e di creare il mio primo blog in lituano. Durante il mio soggiorno, ho avuto l’opportunità di stringere relazioni con artisti locali e di apprezzare la ricchezza culturale della regione.
Nell’estate del 2022, ho partecipato a un progetto Erasmus Giovani Imprenditori a Lisbona, dove ho collaborato con un negozio di libri, una galleria d’arte e uno spazio di co-working. Durante questa esperienza, mi sono occupato della gestione dei social media e, in cambio, ho ricevuto una formazione imprenditoriale e ho avuto l’opportunità di lavorare su nuovi progetti internazionali. Questo mi ha permesso di lanciare la mia agenzia digitale.
Le mie esperienze lavorative e di studio all’estero mi hanno reso una persona interiormente forte. Sono diventato una persona internazionale grazie alla possibilità di conoscere persone provenienti da tutto il mondo, con diverse origini, culture, lingue e contesti socio-economici. L’inglese è diventata la mia seconda lingua e ho iniziato ad apprendere altre lingue come il lituano, lo spagnolo e il portoghese. Ho assimilato la mentalità imprenditoriale degli stranieri e grazie a loro ho sviluppato un pensiero più autentico e internazionale. Durante questo percorso, ho realizzato i miei primi siti web in inglese e ho stretto collaborazioni internazionali.
Il mio lavoro come web designer e consulente web ha un unico obiettivo: creare siti web e gestire i social media per imprenditori che desiderano conciliare il lavoro e la famiglia senza compromessi. I miei clienti sono piccole e medie imprese liberi professionisti ed associazioni che vogliono presentare la loro attività in tutto il mondo.
Ho scelto di collaborare con loro, perchè mi piace creare rapporti relazioni con l’imprenditori o il titolare, le piccole aziende necessitano più di tutti di avere una solida presenza online.
I paesi in cui ho vissuto
In questi anni ho dedicato molto alla mia formazione e scoperta di nuove culture vivendo per cinque anni all’estero. Ho avuto la fortuna di immergermi in diverse culture, creato relazioni con persone internazionali, ho imparato tre nuove lingue e creato progetti digitali internazionali
01.
Irlanda
La mia prima esperienza all’estero è stata a Dublino, dove ho trascorso un mese partecipando a uno scambio culturale di lingua inglese
02.
Nuova Zelanda
Auckland, in Nuova Zelanda, è stata la mia casa per due anni. Inizialmente per uno scambio culturale per migliorare il mio inglese, poi come lavoratore e studente part-time all’Università di Auckland. Durante il mio tempo qui, ho anche scalato un vulcano per 9 ore, vivendo avventure indimenticabili.
03.
Australia
Melbourne, Australia. Ho vissuto per 6 mesi, dove ho lavorato presso una filiale concessionaria Ferrari. Sydney ho concluso il mio viaggio nella terra dei canguri dove ho lavorato come giardinere presso alcune scuole della città.
04.
Lituania
Ho trascorso un anno a Skuodas, un incantevole paesino lituano di 6000 abitanti, partecipando al Corpo Solidale Europeo (Erasmus Plus). Lavorando presso la biblioteca locale, mi sono occupato di marketing, organizzazione di eventi con artisti locali e gestione del marketing digitale, contribuendo attivamente alla vita della comunità
05.
Portogallo
A Lisbona, ho partecipato a un progetto Erasmus Giovani Imprenditori presso un negozio-libreria, galleria d’arte e spazio di coworking. Ho anche svolto un tirocinio in una casa editrice, occupandomi del marketing digitale e contribuendo allo sviluppo di un sito ecommerce. In cambio, ho ricevuto una formazione imprenditoriale preziosa.
06.
Danimarca
A Copenaghen sono coinvolto E-commerce manager in un progetto di E-commerce presso una Start Up di nautica.
Perchè scegliermi?
con i tuoi clienti sia online che offline, creando relazioni durature e significative.
entro 24 ore e a consegnare i lavori nei tempi prestabiliti, garantendo che tu possa essere online il più velocemente possibile;
che implementerò, potrai ottenere risultati tangibili in termini di crescita economica e acquisizione di nuovi clienti;
Avrai l’opportunità di sviluppare una maggiore consapevolezza e cogliere le opportunità offerte dal mondo digitale per far crescere il tuo business.
ho acquisito una mentalità aperta e una vasta conoscenza dei progetti digitali, inclusi quelli in lingua inglese.
Mi assicurerò che il tuo sito adeguatamente indicizzato sui motori di ricerca, come Google, e che la tua comunicazione raggiunga il tuo target di clienti in mondo efficace ed efficiente;
Grazie alle mie esperienze nei mercati esteri, come la Nuova Zelanda, Australia, la Lituania, il Portogallo e la Danimarca, posso offrirti una comprensione approfondita di tali contesti e adattare le tue strategie di business di conseguenza.
Alcuni risultati
Clienti Soddisfatti
Progetti completati
Progetti internazionali
QUALCHE CURIOSITÀ SU DI ME
Viaggio in bicicletta
In una settimana a Riga, ho percorso un totale di 600 km in bicicletta. Nel corso di sei mesi, ho pedalato 1000 km attraverso la Lituania. Durante questo viaggio, ho avuto l'onore di condividere la strada con il Presidente della Lituania.
Personalità INFJ
tipo di personalità del Sostenitore è molto raro, costituendo meno dell’un per cento della popolazione.
Lingue parlate
Parlo Inglese, Spagnolo, Portoghese e un pò di Lituano.
Scalato un vulcano in Nuova Zelanda
Nel 2016, ho intrapreso una scalata di nove ore al vulcano Tongariro, situato in Nuova Zelanda.
In prima pagina nel giornale tre volte
Sono stato intervistato per tre volte nel giornale locale della città di Skuodas (Lituania) finendo in prima pagina. Conosciuto il Presidente lituano.
1 Milione di Francobolli
Nel 2011, ho acquisito un milione di francobolli e inaugurato il mio primo negozio su eBay, specializzato nella vendita di monete, francobolli e oggetti vintage.
Autoconcessionario di Ferrari in Australia
Nel 2019 ho lavorato presso un autoconcessionario di Ferrari e Maserati a Melbourne, Australia.
Ho vissuto in 7 città
alcune capitali e altre più piccole, con popolazioni che variano da milioni di abitanti fino a un paesino sperduto di soli 6000 residenti. In uno di questi luoghi, ho affrontato temperature di -25°C per otto mesi consecutivi.
Esperto di Numismatica & Filatelia
Esperto in Filatelia & Numismatica. Appassionato di aste.
Interviste Youtube & Podcast
Sono ormai da 4 anni che vivo all’estero, ho fatto molte esperienze di studio, volontariato e lavoro che mi hanno portato a vivere in Nuova Zelanda, Australia, Lituania e Portogallo.
Questo è un progetto personale, dove condivido le informazioni sulla Nuova Zelanda e tutte le opportunità di lavoro, studio o di viaggio con i progetti Mobilità Europea (Erasmus Plus) per ispirare i giovani desiderosi a cambiare la propria vita trasferendosi all’estero. Troverai interviste principalmente di giovani che hanno partecipato a vari programmi, ma allo stesso tempo ho avuto l’opportunità di intervistare imprenditori italiani expats in ambito culturale, artistico e di agenzi di marketing.
La mia voce, le loro Domande: una raccolta di interviste
MLPS EURES: intervista a Catia Mastracci e Enrico Armenia
Dopo aver parlato di Erasmus+, in questo nuovo episodio di Teen Parade torniamo a parlare di lavoro all’estero. In particolare vi raccontiamo di EURES, la rete europea dei servizi per l’impiego. Catia Mastracci, Coordinatore Nazionale di EURES, e Enrico Armenia, un ragazzo che ha usufruito dei suoi servizi, ci hanno raccontato che grazie a questo portale, una volta che diventiamo maggiorenni, possiamo cercare un sacco di opportunità di lavoro in Europa
Generazioni Mobili - 30 anni di lavoro in Europa
Francesca Barbieri, giornalista de “Il Sole 24 Ore”, torna a segnalarci le più recenti opportunità di formazione e lavoro all’estero, all’interno della rubrica Toolbox;
– Enrico Armenia, web designer 28enne attualmente di stanza in Danimarca, dopo un progetto professionale Eures in Portogallo, ci racconta come approfittare delle opzioni di mobilità internazionale, per lavorare oltreconfine – ospite in onda la coordinatrice nazionale della rete Eures Italia Catia Mastracci, con la quale raccontiamo il trentennale dal lancio della rete europea dei centri per l’impiego pubblici, e forniamo consigli pratici su come usufruirne per partire verso un’esperienza professionale all’estero.
Il fenomeno dell'overtourism ci sta sfuggendo dalle mani
Negli ultimi anni ho avuto il privilegio di viaggiare. Inizialmente, ho intrapreso un periodo di studio all’estero, ma durante questa esperienza ho scoperto che la mia vera passione è il viaggio, andando al di là del semplice turismo. Prima di avventurarmi in viaggi più lunghi e immergermi nella vita all’estero da solo, ho trascorso brevi periodi in vacanza con la compagnia dei miei genitori e amici, spesso limitandoci a una settimana. In questi casi, abbiamo di solito soggiornato in hotel, visitato principalmente luoghi turistici e gustato spesso cibi pensati per i turisti.
STUDIARE E LAVORARE ALL'ESTERO? SCOPRI TUTTE LE OPPORTUNITÀ!
Andare all’estero può rivelarsi un’esperienza estremamente arricchente, sia da un punto di vista umano che professionale. Partire da soli e totalmente allo sbando può essere controproducente o addirittura inibitorio: con il Dott. Armenia founder di “Viaggiare per il mondo con Enrico”, andremo a scoprire tutte le opportunità destinate ai giovani per viaggiare, lavorare e studiare all’estero. Enrico ha spronato i giovani spettatori a cogliere le opportunità di mobilità offerte dall’Unione europea, come i programmi Erasmus+, il Corpo Europeo di Solidarietà e il servizio Eures, sottolineando i benefici che si acquisiscono in termini di soft skills e bagaglio culturali.
OLTRE I CONFINI: ISPIRANDO I GIOVANI CON ESPERIENZE DI MOBILITÀ EUROPEA, ERASMUSPLUS - VIAGGIARE
La “Festa dell’Europa” del 9 maggio organizzata al Polo Giovani Toti ha raccontato le sue esperienze internazionali svolte grazie alle opportunità di mobilità educativa transnazionale offerte dall’Unione europea. Enrico ha spronato i giovani spettatori a cogliere le opportunità di mobilità offerte dall’Unione europea, come i programmi Erasmus+, il Corpo Europeo di Solidarietà e il servizio Eures, sottolineando i benefici che si acquisiscono in termini di soft skills e bagaglio culturale.
HO PRESO IL MAPPAMONDO, L’HO FATTO GIRARE 4 VOLTE E… HO CAMBIATO VITA (ORA VIVO IN LITUANIA)
La vita di Enrico, ragazzo originario di Trieste, è cambiata nel 2015 quando ha avuto l’opportunità di trasferirsi a Dublino per imparare l’inglese. La scelta è caduta su quella città in maniera davvero fortuita, perché Enrico ha davvero preso il mappamondo, l’ha fatto girare 4 volte e il suo dito si è fermato proprio su Dublino!
INTERVISTA TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE PER TRASFERIRTI IN NUOVA ZELANDA & AUSTRALIA.
Le città sono sempre state come le persone, esse mostrano le loro diverse personalità al viaggiatore. A secondo della città o del viaggiatore, può scoccare un amore reciproco, o un’antipatia, un’amicizia o inimicizia. Solo attraverso i viaggi possiamo sapere dove c’è qualcosa che ci appartiene oppure no, dove siamo amati e dove siamo rifiutati.
I CAN'T BELIEVE MY ERASMUS FOR YOUNG ENTREPRENEURS EXCHANGE HAS ALREADY ENDED.
I spent 3 very intense and interesting months, full of challenges and difficulties. However, from the various difficulties that I faced, I drew personal lessons that have also helped me to benefit from them. I started a new habit, I learned to manage, through a specific app, the economic income taking into account all the expenses, thus helping me to define a monthly spending budget.
INTERVISTA ERASMUS PER GIOVANI IMPRENDITORI STORIA 2
Il lavoro procede bene, ogni sabato ci sono delle mostre d’arte e di workshop. Un paio di settimane fa, c’è stata l’inaugurazione di una mostra d’arte di un’artista locale (Gonzalo), un pittore e disegnatore famoso a Lisbona. Durante l’inaugurazione ho avuto il piacere di incontrare anche un attore portoghese Ricardo Carriço con sua moglie ed ho anche sostenuto una bella conversazione. Nel mese di luglio, con il mio imprenditore ospitante ci siamo focalizzati sulla creazione del business pitch della mia attività e del business plan.
INTERVISTA AUSTRALIA & NUOVA ZELANDA
Un viaggio under 30 che ha spinto Enrico, giovanissimo, a voler scoprire un posto con pochi italiani e lo ha portato a poter cogliere quell’opportunità rara di poter vivere agli antipodi dell’Italia utilizzando il permesso di lavoro per i giovani, l’Holiday Working Visa. In Australia ci sono opportunità abbondanti, uno stile di vita allegro e solare, possibilità per chiunque voglia mettersi in gioco di trovare impiego facilmente, anche un inglese di base. Qui parliamo delle esperienze fatte a Melbourne e Sidney. In Nuova Zelanda, conosce la realtà accogliente di Auckland, un posto che gli è davvero rimasto vicino.
INTERVISTA VIVERE IN LITUANIA
E’ con grande piacere che oggi parliamo di una delle terre che ha ancora il senso di scoperta, un territorio di certo non esplorato dalle masse, ne’ tantomeno ancora troppo in voga da chi vuole andare a vivere all’estero. Eppure Vilnius sembra crescere a ritmi molto interessanti e conta già tante storie di successo per italiani in cerca di fortuna in questa terra baltica. Enrico e’ vissuto in questo paese di cui è profondamente innamorato, per un anno intero. Qui si e’ sentito davvero ben accolto e trattato come un RE! Chi vuole cercare nuove occasioni di sviluppo professionale e personale, troverebbe tantissimo in questo paese! Si dice che ci siano piu’ opportunità a Vilnius che a Dublino per chi parla italiano e inglese. Enrico si e’ anche dedicato ad imparare la lingua locale ed e’ riuscito a entrare davvero in confidenza con questo popolo che richiede tempo per essere conosciuto e apprezzato.
Vuoi iniziare un progetto con me?
Per favore, contattaci inviando un’email dove ci descrivi la tua idea o le tue esigenze. Saremo lieti di discuterne ulteriormente e trovare una soluzione insieme.